Venticinquennale dell’Esperienza


 

Venticinque anni: un soffio nella prospettiva di Dio

 

Con la Condivisione di inizio anno, dal 28 al 30 settembre 2012, abbiamo dato inizio ad un anno di celebrazione della memoria della nostra storia…la storia dell’Esperienza! Questo venticinquennale non vuole e non deve essere però una auto-celebrazione, vuole essere solo una memoria grata per tutto ciò che è stato, per tutto quello che, per questa storia, è diventata la NOSTRA VITA.

La vita, fratelli miei, è una cosa seria…ne abbiamo una sola…e la sua durata non ci è assicurata: la fragilità che proviamo e che sperimentiamo ogni giorno ce lo suggeriscono di continuo.

Sono felice, commosso, pieno di speranza per questi 25 anni di storia: sono stupito perchè 25 anni fa non immaginavo che sarebbe durato tanto, ci stupimmo allora con la prima equipe, e continuo a stupirmi ancora oggi. Felice e commosso allora vi dico, con tutto il mio cuore, BUON CAMMINO per le vie del Signore…per le vie del sogno! I sogni sono possibili, basta volerlo….pensate al nostro Monastero…chi ci avrebbe scommesso?

Non accontentiamoci delle tracce che il Signore ha lasciato nelle nostre vite….Quello che importa sono gli esiti di una vita con Cristo!

Che il Signore, dunque, ci conduca ai compimenti del Sogno, e se a volte il nostro sogno si oscura, e perchè crediamo più al mondo che al sogno di Cristo su noi.

p. Fabrizio Cristarella Orestano

 

Avvisi ed eventi collegati al venticinquennale dell’Esperienza….




Foto della Celebrazione eucaristica dei 25 anni dell’Esperienza

8 dicembre 2012

(click sulla foto)


[AFG_gallery id=’1′]

 

 


 

Foto dell’Udienza di Papa Benedetto XVI a Roma 

27 febbraio 2013

(click sulla foto)

[AFG_gallery id=’2′]


Qui la cronaca dell’Udienza …